Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 29 marzo 2011

Accarezzami il volto, amore

Scuola di Hakab, olio di Annamaria Germani
Accarezzami il volto, amore

e guardami.

Io non ho seduzione

nei miei occhi

e nemmeno quel mare di dinieghi

che mi hai fatto attraversare

per incontrarti.

Nei miei capelli,

non trovi lenzuola di teorie,

non trovi sorrisi leggiadri

sul mio viso

ma una promessa di paradiso

che vuole farti vedere la vita.


Alda Merini (1931-2010)

Di fronte alla bellezza nuda di una poesia, si resta muti. 
E pieni d'amore.

6 : commenti:

tia_ ha detto...

Ma tu guarda, è sparito il post di oggi :)

Se salta fuori che l'E-Cat è una truffa cosa fai, cancelli tutto il blog?

tia_ ha detto...

http://img130.imageshack.us/i/buffone.jpg/

:)

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Madonna quanto sei drammatico... e allora? Ti ho pure ringraziato.
Quello che mi dispiace è che i tuoi commenti su un post come questo sono come una cacca su una tovaglia di pizzo. Non hai rispetto nemmeno per una poetessa come Alda Merini. Bah, sei proprio sconcertante lasciatelo dire

Vanesio ha detto...

Concordo. tia86, per favore va via, che puzzi.

Unknown ha detto...

ho ho, che ci fà un mio dipinto qui?????

Daniele Passerini ha detto...

@angy
Ops, ciao Annamaria, scopro solo per per caso il tuo commento. Ho scelto tra tante immagini trovate nel web quel tuo dipinto perché ho sentito che si accordava bene ai versi della Merini.
Grazie e complimenti

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails